giovedì 5 marzo 2015

Sistema di compressione generico di file grandi a 62 bit

Questa bozza di logica strutturale per programma di compressione file prende in esame i file di grandi dimensione scritti con architettura a 64 bit.
Il file prima della compressione è consigliabile analizzarlo per una conversione in formato BNS per il risparmio energetico di trasmissione.(viene analizzato se nel file c'è una considerevole maggioranza di uno in proporzione agli zero)
Questo sistema divide i 64 bit in 32 celle da 2 bit e le suddivide in 4 colori corrispondenti alle 4 combinazioni possibili nei 2 bit.
Le linee di 64 bit vengono assemblate in ordine sequenziale in un foglio che contengono 64 linee formando dei quadrati pieni di dati.
Questo foglio a 4 colori viene diviso in 4 fogli monocolori.
La quantità di fogli dipende dalla dimensione del file.
I fogli monocolore partendo dalla combinazione 00,vengono sovrapposti per creare un istogramma che evidenzia la cella con più presenza di colore,la base dell'istogramma è di 32 per 32.
Indicativamente oltre il 70% di presenza è conveniente descrivere la posizione e presenze della combinazione a 2 bit nel file.
Il file o cartella così compresso diventa un file unico non modificabile.
Possibile anche con un programma più articolati ma con la stessa architettura sovrapporre i vari fogli in maniera ricercata trovando il lato ideale di assemblaggio del foglio,questo tipo di assemblaggio fogli deve però essere descritto poi in un file specifico.
Esempio:
nome file: foto-agosto.4BN (l'estensione 4BN identifica 4 linee da 64 bit per la descrizione della compressione file)verrà descritto all'inizio o alla fine del file le caratteristiche di compressione
nella prima linea da 64 bit il nome originario file,
la seconda linea la dimensione originario file,
la terza linea la descrizione delle colonne eliminate,
la quarta linea la rotazione dei fogli per creare le colonne descritti.
Grazie per l'attenzione e il tempo dedicato
Bernardi Nicola