martedì 1 gennaio 2019

Sistema per ridurre il consumo energetico delle valute elettroniche criptate

Questo sistema che voglio illustrarvi è concettualmente una applicazione delle vecchie tecniche di conio alle nuove valute elettroniche per bilanciare il costo speso per la sicurezza intrinseca del conio con il taglio nominale della valuta stessa.
In parole semplici un taglio nominale alto(200 euro - 2 bitcoin) uguale alta sicurezza anti frode,basso taglio di valuta(5 euro-0,01 bitcoin) bassa elevazione di sicurezza per il taglio di valuta.
Questo non solo và ad abbassare i costi di conio,in entrambe le valute,ma rende le transazioni elettroniche snelle e facili da gestire anche per i minatori che devono convalidare l'operazione.
Questa operazione necessita almeno un accorgimento base che regola le transazioni in essere con i vari coni ed è effettuare i pagamenti con il taglio di valuta maggiore per aumentare la sicurezza della transazione.
Questo in effetti è già consolidato nei nostri comportamenti abitudinari,infatti nessuno andrà a pagare in concessionaria di autovetture un automobile nuova in monetine da 5 centesimi di euro,e non penso che esista un concessionario disposto ad accettarli.
Per quanto riguarda la sicurezza intrinseca di una banconota sono le tecniche tipografiche di difficile realizzazione mentre per il conio elettronico è la lunghezza della blochchain che ha al suo interno lo storico delle transazioni effettuate e criptate.
Vi ringrazio per il tempo dedicato e l'attenzione concessa
Bernardi Nicola