lunedì 5 agosto 2019

Sistema per criptazione differenziata file:audio video e di testo

Il progetto di bozza per software di criptazione differenziata cerca di coniugare sicurezza e rapidità di fruizione dei dati protetti,questo in vista del limite tecnico del silicio per i microprocessori e della mole di dati personali immessi in rete in modo sempre maggiore.
Il sistema cerca di avere delle fasce di frequenza per i file audio selezionati dall'artista con una criptazione maggiore e il resto a criptazione minore per file da inviare all'editore non ancora protetti da copyright.
Il Programma agisce anche su girati video selezionando da parte del registra zone del girato ad alta criptazione zone a media criptazione e zone senza criptazione.
Per gli scrittori sarà direttamente l'autore a selezionare le parti salienti del manoscritto aggiungendo in automatico gli articoli,le proposizioni e le locuzioni nella categoria di bassa o nulla criptazione prima di inviarlo all'editore.
La stessa tecnica per i referti medici che siccome utilizzano degli schemi preimpostasti sarà automatizzabile anche la criptazione differenziale per i dati immessi e trasmessi per la assistenza dei vari pazienti.
Il progetto verrà segnalato in seguito ad eventuali ditte italiane del settore.
Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicato
Bernardi Nicola