Questo progetto che vi voglio proporre vuole aumentare la sicurezza media delle password di utenti che interagiscono con le istituzioni o aziende strategiche del sistema paese e rendere immediata la individuazione di intrusioni informatiche da parte di un utente.
Il sistema prevede una creazione di password personale con credenziali minime di complessità che innalzano il livello base di sicurezza,ad esempio minimo 10 caratteri e parole non complete e di lingue differenti fra loro.
Inoltre il portale concepito per visualizzare subito intrusioni informatiche prevede una assegnazione dal portale di numeri da aggiungere alla password base dell'utente.
Questi numeri sono :
1) la assegnazione univoca dell'ultimo tipo di dispositivo utilizzato
per l'accesso e cookies utente
2) il numero sequenziale di accessi effettuati dall'utente in questione.
Questi numeri devono essere digitati dall'utente per permettere una migliore consapevolezza dell'utente su questi numeri identificativi delle intrusioni.
Il portale non permette di ricordare l'utente senza digitare la password perché utilizzerebbe un sistema tramite cookies che permetterebbe di aggirare il sistema.
I numeri assegnati all'utente al momento dell'accesso possono essere anche ascoltati in maniera vocale per consentire l'accesso a persone ipovedenti o con vibrazioni utilizzanti il linguaggio morse su dispositivi mobili come il cellulare.
Il sistema verrà segnalato alla Lega a Microsoft,Google e Tiscali
Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicato Bernardi Nicola
Il sistema prevede una creazione di password personale con credenziali minime di complessità che innalzano il livello base di sicurezza,ad esempio minimo 10 caratteri e parole non complete e di lingue differenti fra loro.
Inoltre il portale concepito per visualizzare subito intrusioni informatiche prevede una assegnazione dal portale di numeri da aggiungere alla password base dell'utente.
Questi numeri sono :
1) la assegnazione univoca dell'ultimo tipo di dispositivo utilizzato
per l'accesso e cookies utente
2) il numero sequenziale di accessi effettuati dall'utente in questione.
Questi numeri devono essere digitati dall'utente per permettere una migliore consapevolezza dell'utente su questi numeri identificativi delle intrusioni.
Il portale non permette di ricordare l'utente senza digitare la password perché utilizzerebbe un sistema tramite cookies che permetterebbe di aggirare il sistema.
I numeri assegnati all'utente al momento dell'accesso possono essere anche ascoltati in maniera vocale per consentire l'accesso a persone ipovedenti o con vibrazioni utilizzanti il linguaggio morse su dispositivi mobili come il cellulare.
Il sistema verrà segnalato alla Lega a Microsoft,Google e Tiscali
Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicato Bernardi Nicola